martedì 24 marzo 2020

SCRIVO A ME STESSO PER RACCONTARMI COSE CHE NON ESISTONO

Tipo di quella volta che ho incontrato un alieno in cucina, rovistando tra il barattolo di caffè e la busta dei biscotti per la colazione.

Mentalmente (perchè gli alieni sono (FOTTUTAMENTE EVOLUTI, CAZZO!) gli dico: "Ciao alieno, cazzo ci fai tra i miei biscotti e il mio caffè?"
e lui sempre mentalmente mi dice: "Ciao umano, mah, nulla, guardavo un po', curiosavo, prima dell'invasione"
Ed io gli rispondo allora: "Ah, beh, se proprio devi, fai pure, se ti va ti dico due o tre cose, che noi esseri umani siamo strani e un invasione non so come la prenderemo, sai, abbiamo tipo una cosa che chiamiamo paura e ci fa vedere tutte le cose in maniera disastrosamente catastrofica"
E lui: "Eh grazie al cazzo, sono anni che vi studiamo, queste cose le sappiamo bene e non ce ne fotte un cazzo, quello che ci importa sono i biscotti, tipo questi che hai tu qui rinchiusi in questo stipo"
Ed io: "Ah, vabbè, i biscotti sono i biscotti, cioè, sono buoni, a me piace mangiarli, a voi per cosa servono?"
E lui: "Ah li mangiate?, noi li usiamo per viaggiare nel cosmo, sono delle ottime astronavi, ma voi terrestri non sapete proprio un cazzo, inventate le cose e le usate nella maniera sbagliata!"

E allora dopo tutte queste nuove informazioni io non so più che dirgli a questo alieno qua che è SICURAMENTE PIU' EVOLUTO, e lo lascio frugare un po' nello stipo, che non lo voglio disturbare e richiudo lo stipo lasciando perdere i biscotti e faccio qualcos'altro.

Tipo apro il frigo, prendo una birra, la apro con l'apri bottiglia e poi mi inquieto un poco, che noi esseri umani siamo bravi ad inventare le cose, questo lo sapevo e me l'ha confermato pure l'alieno di prima e mi chiedo e se questo apri bottiglia fosse qualcos'altro? tipo un'arma o un'altra astronave o qualcosa di diverso ancora e quindi se tutte le cose sono così, che non le sappiamo usare, mi son chiesto: "ma cosa so fare veramente?" e nulla, continuo a chiedermelo in maniera tranquilla, leggera, continuando a fare tutte le cose che faccio di solito, tipo questa qui, di mettere parole una dopo l'altra e vedere cosa compongono.

Nessun commento:

Posta un commento