lunedì 16 marzo 2020

TUTTI I PENSIERI MOMENTANEAMENTE SOSPESI

Ho alzato le mani bene in alto sopra la testa per prendere qualcosa di pesante dal ripiano in cucina, a piccoli passi ho poggiato l'oggetto sul tavolo, ho sollevato il coperchio facendo leva sulle ghiere di sgancio e, una volta rimosso, ho inclinato la mia testa capelluta dentro il guscio.

Nelle traiettorie del futuro incerto che mi ritrovo, capitombolo spesso addosso a dei grossi granitici massi ricorrenti:
Il primo masso sono i soldi e tutto ciò che ne comporta il pensarci.
Il secondo masso è un gigantesco gomitolo di parole che mi ritrovo a sfilacciare.
Il terzo masso è un suono, una variopinta miscela di suoni, l'intero vorticare rumoristico dello spettro udibile e la maniera in cui avvicinarli l'uno all'altro.

Il quarto, incancolabile per massa e peso, è l'antropocenica estinzione.


Nessun commento:

Posta un commento